Molti costi di riparazione possono essere evitati con una corretta manutenzione e riparazione. L’inverno è un periodo dell’anno particolarmente importante per eseguire determinate attività di manutenzione che ti faranno risparmiare denaro e mal di testa a lungo termine.
In molte parti del paese, l’inverno porta temperature pericolose e condizioni di guida. Mantieni il tuo veicolo al sicuro da riparazioni auto non necessarie seguendo questi semplici passaggi.
Riparazioni in officina
Uno dei compiti più semplici dovrebbe essere svolto per primo e richiede solo pochi secondi o pochi dollari per essere completato. Aprire il tappo del radiatore e verificare che i livelli di antigelo siano adeguati. Il fluido nel radiatore dovrebbe essere antigelo al 50% e acqua al 50%. Assicurati che il livello sia completato e che il rapporto sia corretto per la tua parte del paese. Se hai eseguito un lavaggio del radiatore come raccomandato in primavera, questo passaggio dovrebbe essere relativamente semplice e chiaro. Altrimenti, potresti chiedere al garage che effettua il tuo cambio d’olio regolare di controllare contemporaneamente la miscela antigelo.
Successivamente, ti consigliamo di ispezionare attentamente le tue gomme. Le condizioni di guida invernali sono spesso fatalmente pericolose e avere una buona gomma sulle gomme fa molto per proteggere te e la tua famiglia. I negozi offriranno un’opinione sul battistrada residuo delle gomme se non sei sicuro. La National Safety Transportation Safety Board afferma che una buona regola empirica è assicurarsi di avere almeno 2/23 “di profondità. Questo può essere adeguato per il resto dell’anno, ma una guida invernale seria su ghiaccio e neve è meglio realizzata con una profondità del battistrada di almeno 4/32 ”.
Manutenzione ordinaria dell’auto
Dovrai anche sostituire le spazzole del tergicristallo e controllare il liquido lavacristallo. Questi due passaggi sembrano abbastanza semplici e sono un modo super economico per garantire la sicurezza ed evitare incidenti costosi questo inverno. Evitare le bollette derivanti da incidenti causati da scarsa visibilità. Le spazzole dei tergicristalli devono essere resistenti e in grado di resistere a neve, nevischio, sabbia e sale durante la guida invernale. I livelli del liquido di lavaggio devono essere sempre rabboccati. In passato, molti driver hanno aggiunto un po ‘di antigelo al loro liquido lavacristallo, ma non è più necessario.
Altre semplici attività di manutenzione invernale che puoi svolgere per guidare in sicurezza durante tutto l’anno includono la pulizia dei pali della batteria, l’ispezione dei cavi delle candele, l’ispezione dei freni e il controllo dell’olio motore. Molte attività di riparazione auto non necessarie vengono evitate con queste semplici attività di manutenzione. Aiuteranno il tuo motore a funzionare meglio più a lungo.
Detto questo, se ti trovi nella posizione di aver bisogno di riparazioni o manutenzioni per auto nel prossimo futuro, non esitare a contattare un meccanico affidabile nella tua zona. Trova un rivenditore o un meccanico di cui ti fidi e che risponderà alle tue domande e preoccupazioni apertamente e candidamente. Non dovresti mai pensare che il tuo meccanico ti nasconda qualcosa. Ci sono molti meccanici stimabili disponibili nella tua zona. Vale la pena dedicare tempo e denaro a trovare qualcuno che ti piace e di cui ti fidi.