I servizi di riparazione automatica variano notevolmente, ma è possibile restringere le opzioni richiedendo consigli e chiedendo informazioni sui prezzi prima di aver bisogno di riparazioni e quindi mantenendo le opzioni aperte quando arriva il momento.

Anche se attualmente non hai esigenze specifiche di riparazione auto, se possiedi un veicolo a motore, la questione di dover riparare il tuo veicolo riguarda “quando”, non “se”. Controllando i garage dell’area in anticipo, renderai il processo di sicurezza delle riparazioni meno stressante quando arriverà il momento. Come si guarda intorno per servizi di qualità, qui ci sono alcuni suggerimenti per trovare un grande garage.

1. Richiesta di raccomandazioni

È possibile eseguire questa operazione in uno dei due modi seguenti. Il primo modo è semplicemente chiedere suggerimenti in giro. Sentiti libero di chiedere ai tuoi vicini, colleghi, amici e proprietari di altre aziende locali che frequenti. Se le persone hanno avuto esperienze negative, non saranno timide nel farti sapere, e se hanno avuto un ottimo servizio nel corso degli anni, saranno felici di consigliare la loro stazione di servizio preferita.

Il secondo modo per scoprire le impressioni degli altri di vari professionisti della riparazione auto è quello di cercare recensioni online. Il modo più semplice per farlo è eseguire una semplice ricerca su Google per “riparazione automatica”, e quindi guardando le recensioni per i “Google Places” situati vicino a te. Tenete a mente che ci possono essere alcune recensioni sponsorizzate nel mix. Se ci sono diverse recensioni che sono chiaramente distinte (cioè non tutte scritte dalla stessa persona), e la maggior parte di esse sono positive, probabilmente hai trovato un posto che vale la pena controllare.

2. Chiedere informazioni sui prezzi

Naturalmente, il cattivo servizio è ancora un cattivo servizio anche se è a buon mercato, ma una volta che ti senti a tuo agio con il track record di alcuni fornitori di servizi locali, puoi restringere ulteriormente chiedendo circa i loro prezzi. Il modo più diretto per farlo è chiamare, visitare il loro sito web, o fermarsi a chiedere alcuni servizi di manutenzione principale o riparazione automatica. Chiedendo ad alcuni negozi diversi gli stessi servizi, avrai confronti di prezzo apples-to-apples.

Un altro modo per scoprire i prezzi è contattare un agente di assicurazione auto locale o, meglio ancora, regolatore. Dal momento che le assicurazioni determinano la loro rete di stazioni di servizio approvate basate, in parte, sui loro prezzi, è improbabile che tu venga derubato frequentando quegli stessi negozi.

3. Mantenere aperte le opzioni

Anche una volta che hai un paio di negozi preferiti sulla tua lista e li hai usati per la manutenzione di routine, come rotazioni di pneumatici e cambi di olio, tiri comunque a mantenere le opzioni aperte quando hai bisogno di un lavoro importante fatto. I negozi di zona possono avere offerte speciali o tenere alcune parti in magazzino che rendono il particolare tipo di servizio di cui hai bisogno più economico rispetto all’altro.

Anche alcuni meccanici hanno specializzazioni, che possono rendere un posto una grande opzione per il lavoro dei freni, ma quando si tratta della trasmissione. . . non tanto.

Richiedendo consigli, chiedendo informazioni sui prezzi e mantenendo aperte le opzioni, sarete sicuri di ottenere un buon acquisto quando arriva il momento per la riparazione automatica.